Luoghi di interesse e spazi verdi di Salerno

Benvenuto nella sezione Luoghi di interesse e spazi verdi di Salerno. Qui sono riproposti alcuni dei luoghi più belli della città di interesse paesaggistico, architettonico, archeologico e artistico e alcuni dei più importanti spazi verdi, parchi e giardini che animano la città. Inoltre i principali centri di aggregazione presenti sul territorio  Per accedere cliccare sul link presente nella descrizione.

 

LUOGHI DI INTERESSE

 

Oggi la città di Salerno presenta luoghi di svariato interesse che  possono essere sintetizzati in 4 categorie: paesaggistico, architettonico, archeologico, artistico.

  • Luoghi di interesse paesaggistico qui
  • Luoghi di interesse architettonico  qui
  • Luoghi di interesse archeologico   qui
  • Luoghi di interesse artistico           qui

PARCHI DI SALERNO

 

Numerosissimi sono i parchi, i polmoni verdi presenti e che animano la città di Salerno. Di seguito alcuni dei più importanti spazi verdi: Parco del Mercatello, Parco Terme Campione, Parco dell'Irno, Parco del seminario, Parco del Montestella, Parco del Galiziano, 

  • Per visualizzare i parchi clicca qui

GIARDINI DI SALERNO

 

Definita città giardino, Salerno offre piccole aree verdi dalle quali si gode in alcune di esse di un ottimo panorama dell'intera città. Tra questi: I giardini della villa Comunale, I giardini della Minerva, I giardini di villa Carrara, I giardini di S.Giovanni Bosco, i Giardini della villa Comunale Ciro Bracciante.

  • Per visualizzare i giardini clicca qui

Salerno in pillole