Come raggiungere la città di Salerno

Calcola il tragitto per la destinazione
da:
a:

RAGGIUNGERE SALERNO IN AUTO: da Nord: per chi proviene dal Nord attraverso l'autostrada A3 Napoli - Salerno, uscita Vietri sul Mare (Salerno Nord) oppure Salerno ; per chi proviene dal Nord attraverso l'autostrada A30 Caserta - Salerno, uscita di Fratte o Salerno via Porto attraverso il viadotto Alfonso Gatto. da Sud: per chi proviene da Sud attraverso l'autostrada Salerno - Reggio Calabria, uscita Fratte o Salerno via Porto  attraverso il viadotto Alfonso Gatto, oppure uscita Pontecagnano direzione Fratte/Tangenziale.

  • E' possibile consultare la situazione traffico in tempo reale cliccando qui

RAGGIUNGERE SALERNO IN AEREO: Dall'Aeroporto Internazionale di Napoli(km 50)sono previsti voli di linea nazionali e internazionali (sito www.gesac.it). Dall'Aereoporto di Salerno in Pontecagnano(km 10)sono previsti voli da e per Milano Malpensa, Verona, Monaco, Olbia, Catania

RAGGIUNGERE SALERNO IN NAVE: Collegamenti con Messina (www.carontetourist.it) e Palermo-Tunisi (www.grimaldi-ferries.com) vengono effettuati dal molo Trapezio del Porto di Salerno. Compagnie crocieristiche da e per Salerno MSC Crociere e Royal Carribean 

  • E' possibile consultare il sito MSC cliccando qui, Royal Carribean qui
  • E' possibile consultare il sito della stazione Marittima cliccando qui

RAGGIUNGERE SALERNO IN TRENO: Sia Eurostar che InterCity servono quotidianamente la Stazione Ferroviaria di Salerno. Chi volesse raggiungere la città attraverso il servizio ferroviario Italo può farlo essendo prevista la fermata in stazione centrale.

  • E' possibile consultare il sito della compagnia ferroviaria Italo cliccando qui

RAGGIUNGERE SALERNO IN BUS:  sono due le compagnie da e per Salerno, la CSTP (azienda di trasporto pubblico locale di tipo urbano) e la SITA (società appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e strutturata in Direzioni regionali)

RAGGIUNGERE SALERNO IN METRO: La rete della Metropolitana Leggera, ultimata a Salerno, si sviluppa su circa 8 Km e collega il centro storico con lo Stadio Arechi in un tempo di percorrenza di circa 15 minuti. 

  • E' possibile consultare il sito della metropolitana cliccando qui

L'indirizzo di partenza è Piazza Vittorio Veneto (Uscita stazione di Salerno)