Tempo libero a Salerno

FESTE SAGRE E APPUNTAMENTI ENO-GASTRONOMICI A SALERNO E PROVINCIA... E NON SOLO

Feste, Sagre, appuntamenti Eno-Gastronomici mese di Luglio 2017

Dal 24 Giugno 2017 al 27 Agosto 2017

SAGRE DI LIBERI LIBERI (CE):

SAGRE DI LIBERI [LIBERI (CE)]. Dal 24 Giugno ritorna l’appuntamento estivo con le 'Sagre di Liberi'. Immersa tra le montagne della provincia di Caserta in un verde incontaminato, con un’aria limpida e pulita dove poter riscoprire il piacere di una bella serata estiva, riscoprendone antichi sapori e prelibati piatti che, accompagnati dai Vini caratteristici locali, soddisferanno anche i palati più fini. Tutto questo, ed altro trovi alla ormai nota ed attesissima Sagra di Liberi in provincia di Caserta, organizzata dall’Associazione “TRONE”. Musiche balli caratteristici, latino-americani e di gruppo Allieteranno con briosità le serate. Un ampio parcheggio e un efficiente servizio di pulizia, uno Staff cortese e gentile, renderanno più gradita la vostra uscita. Calendario sagre e feste: 24-25 Giugno 2017 Prosciutto alla Contadina 1-2 Luglio 2017 Pancetta alla Zingara 8-9 Luglio 2017 Festa della Salsiccia 15-16 Luglio 2017 Festa della Tagliata 22-23 Luglio 2017 Arrosticini 29-30 Luglio 2017 Agnello 5-6 Agosto 2017 Braciata di Maialino Nero Casertano 12-13 Agosto 2017 American Barbecue 19-20 Agosto 2017 Festa Country 26-27 Agosto 2017 Grigliata alla Brace. Dati Evento:

LOCALITA' TRONE

Liberi

Pagina Facebook

Dal 08 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017

1° EDIZIONE SAGRA RU' MONACO [CAVA DE' TIRRENI (SA)].

1° EDIZIONE SAGRA RU' MONACO [CAVA DE' TIRRENI (SA)]. Alla sua 20° Edizione, come preannunciato lo scorso anno, termina la tradizionale Sagra dello Struzzo. Essa non lascia un vuoto, ma da spazio ad un nuovo atteso evento nelle organizzazioni estive del Santuario Francescano: La "SAGRA RU MONACO"... Con una nuova veste e un nuovo tema, al chiostro del Santuario Francescano dopo 20 anni, la tradizionale sagra del mese di Luglio cambia la sua tematica portando alla ribalta uno dei film più belli e amati dal pubblico: Marcellino Pane e Vino, la famosissima pellicola del 1955 che ancora oggi emoziona e commuove... L'organizzazione del Santuario, propone in una affascinante scenografia, piatti tipici della trazione monastica di un tempo, tutto nella suggestiva atmosfera di un refettorio tipico di convento... Ciliegina sulla torta, oltre al viale che racconta le scene più belle del film, la ricostruzione del "Miracolo di Marcellino...Dati Evento:

SANTUARIO S.FRANCESCO E SANT'ANTONIO

Piazza S. Francesco - Cava De' TirrenI

Sito Ufficiale Pagina Facebook



Dal 20 Luglio 2017 al 24 Luglio 2017

37° EDIZIONE SAGRA DEL CASERECCIO [CAIANELLO (CE)].

37° EDIZIONE SAGRA DEL CASERECCIO [CAIANELLO (CE)]. Ritorna a Caianello la 37° edizione dela Sagra del Casereccio. L'evento, organizzato dalla Pro Loco Caianello, si terrà dal 20 Luglio al 24 Luglio2017. La sagra del casereccio nasce nel 1981; è da 37 anni protagonista dell'estate a Caianello. Si potranno gustare i prodotti tipici della nostra zona immersi nella natura ascoltando buona musica e ballando. Dati Evento:

LARGO PANTANO

Caianello Vecchio - Caserta

Pagina Facebook 

Dal 21 Luglio 2017 al 24 Luglio 2017

5° EDIZIONE FESTA DELLA PIZZA FRITTA [SAN MANGO PIEMONTE (SA)].

5° EDIZIONE FESTA DELLA PIZZA FRITTA [SAN MANGO PIEMONTE (SA)]. Ritorna a Sordina, frazione del comune di San Mango Piemonte, la 5° edizione della festa della pizza fritta. L'evento, organizzato dall'associazione Sorrisi sparsi,  si terrà dal 21 Luglio al 24 Luglio 2017 negli spazi della Chiesa di San Matteo in Sordina di Salerno. Tante specialità gastronomiche accompagneranno la regina della serata...la Pizza fritta. Apertura Stands alle 20.30 Parcheggio gratuito e Servizio Navetta Le serate saranno allietate dalle voci dei partecipanti al Karaoke Summer Festival. Il ricavato andrà in beneficenza alla scuola del sorriso in Burkina Faso Dati Evento:

CHIESA SAN MATTEO

Sordina - San Mango Piemonte

Pagina Facebook


21 Luglio 2017

SAGRA DELLA MULIGNANA SCAFATI (SA):

 

 

 

SAGRA DELLA MULIGNANA [SCAFATI (SA)]. Ritorna a Scafati la sagra della mulignana. L'evento organizzato dall'azione cattolica occasione dei festeggiamenti della Patrona di Scafati Santa Maria delle Vergini si terrà in un'unica serata, quella del 21 Luglio in piazza Vittorio Veneto. Nel corso dela manifestazione, si potranno degustare i tradizionali piatti a base di melenzana, polpette e frittelle di melenzane. Dati Evento:

PIAZZA VITTORIO VENETO

Scafati

Pagina Facebook


Dal 21 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017

2° EDIZIONE FESTA DELL'OLIO D'OLIVA [OGLIASTRO CILENTO (SA)].

2° EDIZIONE FESTA DELL'OLIO D'OLIVA [OGLIASTRO CILENTO (SA)]. Ritorna ad Ogliastro Cilento la 2° edizione dela festa dell'olio d'oliva. L'evento si terrà dal 21 Luglio al 23 Luglio 2017 nel cuore del centro storico. Artisti di strada, percorso enogastronomico e culturale, mercatini di prodotti tipici locali e musica popolare, faranno da sipario a quella che si annuncia tra le feste cilentane piu belle. Dati Evento:

OGLIASTRO CILENTO

Pagina Facebook

Dal 21 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017

31° EDIZIONE FESTA DELLA MULIGNANA CU' A CIUCCULATA [PENTA DI FISCIANO (SA)].

31° EDIZIONE FESTA DELLA MULIGNANA CU' A CIUCCULATA [PENTA DI FISCIANO (SA)]. Ritorna a Penta di Fisciano la 31° edizione della Festa della Mulignana cu' a ciucculata. L'evento, organizzato dalla parrocchia S.Bartolomeo Apostolo e S.Maria delle Grazie, si terrà dal 21 al 23 Luglio 2017 in Piazza S.Anna. La “Mulignana cu’ ‘a ciucculata” è un dolce semifreddo tipico della costiera amalfitana, ma viene riproposto anche in questa località in quanto residenza estiva della principessa Marina D’Aragona. La preparazione delle melanzane e lunga e complessa: durante il processo vengono utilizzati prodotti di ottima qualità come la cioccolata fondente che viene sciolta, affinchè, legata con il liquore Strega e ad una giusta temperatura, dia un composto denso molto delicato e buono da mangiare, che da alla melanzana un sapore completamente diverso da quello che siamo soliti gustare. Vengono proposti anche polpette, le classiche parmigiane, panini, dolci e tanti altri prodotti che sono accompagnati da buona musica e ottimo vino paesano. Programma: Venerdì 21 luglio ci sarà Vaskom – Tribute band; Sabato 22 luglio ci sarà Dino di Leo & sisters; Domenica 23 luglio ci sarà Pasquale Palma – Made in sud. Dati Evento:

PIAZZA SANT'ANNA

Penta di Fisciano - Salerno

Pagina Facebook


Dal 21 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017

7° EDIZIONE SAGRA DELLA BRACE [S.AGATA DEI GOTI (BN)].

7° EDIZIONE SAGRA DELLA BRACE [S.AGATA DEI GOTI (BN)]. Ritorna a S.Agata dei Goti in provincia di Benevento la 7° edizione della sagra della brace che si svolgerà dal 21 Luglio al 23 Luglio 2017. Sarà possibile degustare - pasta fresca ai sapori del sannio - pennette al baffo - penne all'arrabbiata carne grigliata salsicce - costatelle - pancetta alla brace verdure grigliata - contorni dolci - bibite - caffe. Ogni serata inoltre sarà allietata da animazione e ballo di gruppo con Tiziana Avolio e il gruppo Loca dance, musica dal vivo Live show con "I nati per caso". Dati Evento:

S.AGATA DEI GOTI

Località Capitone - Ex campo sportivo

Pagina Facebook

Dal 21 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017

IV EDIZIONE ANDIAMO A MIETERE IL GRANO [SANTA CROCE DI ROCCAROMANA (CE)].

IV EDIZIONE ANDIAMO A MIETERE IL GRANO [SANTA CROCE DI ROCCAROMANA (CE)]. Ritorna a Santa Croce di Roccaromana in provincia di Caserta la 4° edizione di Andiamo a mietere il grano. L'evento, organizzato dall'associazione "C'era una volta", si svolgerà dal 21 Luglio al 23 Luglio 2017. In un vero campo di grano ai piedi del Monte Maggiore si festeggerà insieme la mietitura e trebbiatura del grano, fra piatti tipici della cucina contadina ed esposizione di macchinari agricoli antichi e moderni. Durante le serate si procederà "in diretta" alla trebbiatura del grano raccolto! Tutto sarà condito da buona musica e buon vino. Dati Evento:

SANTA CROCE DI ROCCAROMANA

Sito Ufficiale | Pagina Facebook


Dal 21 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017

XXIII EDIZIONE SAGRA DELLA MELANZANA SANTA MARIA LA CARITA' (NA):

XXIII EDIZIONE SAGRA DELLA MELANZANA [SANTA MARIA LA CARITA' (NA)]. Ritorna a Santa Maria La Carità la 23° edizione della sagra della Melanzana. L'evento, organizzato dall'associazione Pro Loco Santa Maria la Carità, si terrà dal 21 Luglio al 23 Luglio 2017 nel centro cittadino. Tre giorni dove verranno esaltate tantissime pietanze a base dell'ortaggio vestito di viola più famoso e gustoso che ci sia. Si va da antipasti, a primi piatti, passando per tanti secondi e contorni , fino ad arrivare addirittura ai dessert...  la melanzana sarà cucinata in innumerevoli modi dalle infaticabili massaie sammaritane in collaborazione con i ristoranti locali. Dati Evento:

SANTA MARIA LA CARITA'

Sito Ufficiale Pagina Facebook

Dal 21 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017

VI EDIZIONE WINE FREDANE

VI EDIZIONE WINE FREDANE [CARPIGLIA IRPINA (AV)]. Una location nuova, degustazioni e spettacoli musicali! Questi gli elementi che caratterizzeranno la VI edizione del Wine Fredane, un evento che ruota intorno al vino, quello buono, quello delle cantine irpine e non solo. Quest'anno il Wine Fredane cambia location, si sposterà presso l'AgriResort La Serenella, una bellissima struttura immersa nella verde Irpinia dove verranno disposti teli, cuscini e candele per godere delle stelle e di queste calde sere d'estate. Un altro protagonista è sicuramente la musica con un programma musicale diverso per tutte e tre le serate, che spazia da ritmi popolari fino ad arrivare ad armonie romantiche, dalla dance music al jazz. Infine saranno presenti i vini delle oltre 30 cantine che prenderanno parte alla manifestazione: non mancheranno le tre Docg della nostra Irpinia, quindi, Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Taurasi ma anche Aglianico, Coda di Volpe, Falanghina, Lacryma Christi e Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia, ecc. Ovviamente il vino sarà accompagnato dalla buona cucina con primi e secondi piatti ma anche da frutta e dolci per i più golosi. In più uno spazio durante le serate verrà dedicato alle degustazioni tecniche e guidate per continuare ad imparare a bere il vino. Un ricco programma con confronti e ospiti importanti pronti a spiegarci i segreti del bere bene. Dati Evento:

AGRIRESORT LA SERENELLA

Via San Sebastiano 32 - Capriglia Irpina

Pagina Facebook


Dal 22 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017

13° EDIZIONE SAGRA DEL VITELLO PAESANO DI RAZZA MARCHIGIANA [PAGO VEIANO (BN)].

13° EDIZIONE SAGRA DEL VITELLO PAESANO DI RAZZA MARCHIGIANA [PAGO VEIANO (BN)]. Ritorna a Pago Veiano in provincia di Benevento la 13° edizione della sagra del Vitello Paesano di Razza Marchigiana. L'evento, organizzato dall'associazione Pro Loco Pago Veiano e dal Comune di Pago Veiano, si terrà in Piazza Municipio il 22 Luglio e il 23 Luglio 2017. Sarà l'occasione per degustare piatti tipici a base di vitello, con apertura stand dalle ore 20:00 e le serate saranno allietate da buona musica. Dati Evento:

PIAZZA MUNICIPIO

Pago Veiano - Benevento

Pagina Facebook

Dal 23 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017

9° EDIZIONE FESTA DELLA TREBBIATURA E DEL PANE [AQUARA (SA)].

9° EDIZIONE FESTA DELLA TREBBIATURA E DEL PANE [AQUARA (SA)]. Ritorna ad Aquara, provincia di Salerno, la 9° edizione della Festa della Trebbiatura e del pane. L'evento, organizzato dall'associazione Asso Carr, si terrà dal giorno 23 al 26 e dal 26 al 30 Luglio 2017. Vi sarà la degustazione di prodotti tipici,esposizione di mezzi e attrezzi agricoli d'epoca e trebbiatura sull'aia. Le serate saranno allietate da musica folkloristica popolare. Dati Evento:

LOCALITA' MAINARDI 

Aquara

Pagina Facebook


Dal 28 Luglio 2017 al 29 Luglio 2017

38° EDIZIONE SAGRA DELLA COCCETELLA [SORBO SERPICO (AV)].

38° EDIZIONE SAGRA DELLA COCCETELLA [SORBO SERPICO (AV)]. Ritorna a Sorbo Serpico in provincia di Avellino al 38° edizione della Sagra Della Coccetella. L'evento, organizzato dal comitato Festa Maria SS. Della Neve, si terrà dal 28 Luglio al 29 Luglio 2017 e darà la possibilità di degustare prodotti gastonomici del territorio irpino e, naturalmente, la Coccetella fatta dalle massaie sorbesi con grande impegno. Programma: 28 Luglio Sfilata della scuola di tarantella Montemaranese ore 20:00; 29 Luglio Divertimento in piazza con il gruppo Folk Piccimondo. Dati Evento:

SORBO SERPICO

Pagina Facebook

Dal 28 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017

24° EDIZIONE CASTELLARTE. FESTIVAL INTERNAZIONALE ARTISTI DI STRADA MERCOGLIANO (AV):

24° EDIZIONE CASTELLARTE. FESTIVAL INTERNAZIONALE ARTISTI DI STRADA [MERCOGLIANO (AV)]. Una tre giorni da vivere all’insegna della cultura, degli spettacoli, dell’intrattenimento di qualità. Mercogliano apre le porte di “Capocastello” per il suo Festival storico “Castellarte”, la kermesse che anche quest’anno vedrà i vicoli, le piazzette e i cortili animarsi ogni sera di concerti, teatro, arti circensi e installazioni d’arte. Il luogo è quello di sempre, la sede istituzionale e cuore storico della nostra città un luogo dove ritrovarsi, chiacchierare, bere un bicchiere di buon vino all’aperto e consumare deliziosi piatti della migliore tradizione culinaria irpina. Per il tema della XXIV edizione si è preso spunto da un movimento culturale (letterario, filosofico, musicale e artistico) sorto nella seconda metà degli anni ’90, che si propone di associare l’attenzione della Pop Art verso i beni di consumo e i mass media allo spirito sovversivo e alle radicali innovazioni formali dell’avanguardia. Il termine Avant Pop, apparso per la prima volta in un disco del jazzista free Lester Bowie del 1984, vuole indicare appunto un linguaggio artistico nello stesso tempo popolare e sofisticato, innovativo e futuribile, consapevole della tradizione e proteso verso nuove possibilità. L’Avant-Pop è un’avanguardia nutrita di cultura popolare e internet; esaspera situazioni postmoderne, l’ibridazione e la contaminazione sono la sua estetica. Dati Evento:

CAPOCASTELLO

Via Aqua del Pero, 7 - Mercogliano

Sito Ufficiale


Dal 28 Luglio 2017 al 18 Agosto 2017

SAPERI & SAPORI [GESUALDO (AV)].

SAPERI & SAPORI [GESUALDO (AV)]. Vicoli, piazze, palazzi e soprattutto il meraviglioso Castello di Gesualdo sono lo scenario della manifestazione Saperi & Sapori, che si tiene, ogni anno, nel mese di Agosto. Una kermesse di arte, musica, mostre, convegni, enogastronomia e laboratori che si snoda sui circa 1800 metri di percorso. L’atmosfera che si respira nei tre giorni di metà agosto è accogliente, gioviale, incantevole. Altro punto di forza dell’evento è la grande varietà di attività proposte: oltre venti stand gastronomici tradizionali, 4 postazioni musicali, artisti di strada, il Castello sede degli appuntamenti culturali come mostre e convegni, i palazzi storici che ospitano i laboratori di artigianato e di degustazione, vineria, cene d’autore, espositori agroalimentari e artigianali, punti vendita bibite, baby point e un beer garden, tutto rigorosamente pensato per valorizzare il territorio irpino e le sue risorse. Di grande effetto anche l'evento di presentazione "Aspettando Saperi e Sapori - La Tavolata" che si tiene l'ultimo week end del mese di Luglio. Programma: (in aggiornamento) Mostre, Convegni, Stand Espositivi, Stand Gastronomici - Il programma musicale del Teatro del Centro Storico a Saperi E Sapori di Gesualdo 2017 16 agosto: Zeketam; 17 agosto: Le Ninfe della Tammorra; 18 agosto: I Bottari della Cantica Popolare e Jovine DJ set. Dati Evento:

CENTRO STORICO GESUALDO

Sito Ufficiale Pagina Facebook

Dal 28 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017

FESTA DEL BRUSCHETTONE E SCAMORZA AI FUNGHI PORCINI [CASTIGLIONE DEL GENOVESI (SA)].

FESTA DEL BRUSCHETTONE E SCAMORZA AI FUNGHI PORCINI [CASTIGLIONE DEL GENOVESI (SA)]. Dal 28 Luglio al 30 Luglio2017 si terrà a Castiglione del Genovesi la Festa del bruschettone e scamorza ai funghi porcini. L'evento è organizzato dall'associazione culturale "Balliamo sul Monte". Programma: 28/07 Incanto in Tour Festival canoro per giovani talenti; 29/07 Salerno's Got Talent Esibizione di talenti in tutte le forme di arte e spettacolo; 30/07 Vasco Rossi Tribut Band "I Soliti". Dati Evento:

CASTIGLIONE DEL GENOVESI

Pagina Facebook 


Dal 29 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017

2° EDIZIONE ROCK ALLA ROCCA [SALERNO].

2° EDIZIONE ROCK ALLA ROCCA [SALERNO]. "Rock alla Rocca", dopo l'enorme successo della scorsa estate, torna ad animare la prestigiosa corte del Castello Arechi di Salerno con un sound Rock che spazia dagli anni '60 ai giorni nostri. Un appuntamento imperdibile, due serate che richiamano gli amanti del Rock e della buona musica. Il tutto con un occhio particolarmente attento al contesto paesaggistico e all'enogastronomia campana di qualità, rigorosamente artigianale. Sabato 29 Luglio, sul palco del Piazzale delle Armi, a trascinare il pubblico i Miranda's Garret; una sonorità essenziale, senza troppi fronzoli, al servizio di un repertorio che abbraccia i classici del rock internazionale: Beatles, Rolling Stones, Police, Clapton, Springsteen, con l'aggiunta di qualche brano del panorama nostrano. Domenica 30, la scena è dei Seven Eleven, che ripercorrono le tappe più importanti del Rock degli ultimi vent'anni attraverso brani, liberamente interpretati, di U2, Guns'n Roses, Duran Duran, Queen, Pink Floyd e altri gruppi. L'apertura degli stand di street food è fissata per le ore 20:00, l'inizio delle performance musicali alle 21:30. Dati Evento:

CASTELLO ARECHI

Località Croce - Salerno

Pagina Facebook

Dal 29 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017

FESTA DELLA SALSICCIA [MONTEFORTE CILENTO (SA)].

FESTA DELLA SALSICCIA [MONTEFORTE CILENTO (SA)]. La Macelleria Capozzoli è lieta di invitarvi all'evento della "Festa della Salsiccia" che si terrà presso la Piazza di Monteforte Cilento i giorni 29 e 30 luglio 2017, dove potrete degustare diversi tipi di salsiccia, dalla classica cilentana alle nuove specialità!. Dati Evento:

PIAZZA ROMA

Monteforte Cilento - Salerno

Pagina Facebook


Dal 31 Luglio 2017 al 06 Agosto 2017

FESTA FARINA FORCA XIV EDIZIONE SAGRA DEL CAVATIELLO MAGLIANESE [MAGLIANO NUOVO (SA)].

FESTA FARINA FORCA XIV EDIZIONE SAGRA DEL CAVATIELLO MAGLIANESE [MAGLIANO NUOVO (SA)]. Anche quest'anno l'Associazione "Manlium" ripropone "Festa Farina Forca Sagra del Cavatiello". Un vero viaggio alla riscoperta della tradizione culinaria cilentana, accompagnata da musiche e balli popolari che faranno da cornice all’atmosfera magica e di festa che si creerà nell'incantevole e caratteristico borgo di Magliano Nuovo. Oltre al Cavatiello, si potranno gustare tante prelibatezze cilentane, preparate con amore e sapienza antica, bagnate da ottimo vino. Questo è il menù: Antipasto: pancetta, capicollo, salumi ,zucchine, formaggi Cavatielli con ragù di castrato, pomodoro e basilico, trota alla brace, salsiccia alla brace, mulignane buttunate, patatine ,peperoni grigliati, rape e patate DOLCI: zeppole, struffoli, lucerne, paste secche. Dati Evento:

MAGLIANO NUOVO

Pagina Facebook

Dal 31 Luglio 2017 al 03 Agosto 2017

XXXVI EDIZIONE SAGRA DEI FUSILLI E DEL FORMAGGIO PECORINO [CEPPALONI (BN)].

XXXVI EDIZIONE SAGRA DEI FUSILLI E DEL FORMAGGIO PECORINO [CEPPALONI (BN)]. Ritorna a Ceppaloni la XXXVI edizione della sagra organizzata dalla Pro Loco di Ceppaloni "Ing. Pino di Donato" con qualità e passione. La festa della "Porziuncola", conosciuta anche come Sagra dei fusilli e del formaggio pecorino, è l'evento clou dell'estate ceppalonese. L'edizione 2017 porterà in dote una grossa novità: alle storiche date del 31 luglio e 1 agosto si affiancheranno il 2 e 3 agosto. Quattro giorni di divertimento per vivere un lungo e intenso viaggio all'interno del gusto e della tradizione del popolo ceppalonese. Piazza Carmine Rossi indosserà il vestito della festa, diventerà capitale del gusto e della musica popolare con gruppi pronti a farvi ballare. Non perdete l'occasione, regalatevi un piatto di fusilli, un po' di formaggio e capocollo e l'immancabile gustosissima montanara. Dati Evento:

CEPPALONI

Pagina Facebook


Feste, Sagre, appuntamenti Eno-Gastronomici mese di Agosto 2017

Dal 02 Agosto 2017 al 04 Agosto 2017

INCONTRI MEDITERRANEI "SUONI E SAPORI D'AUTORE [SALERNO].

INCONTRI MEDITERRANEI "SUONI E SAPORI D'AUTORE [SALERNO]. Tre serate all’insegna di cultura, musica, enogastronomia: il 2, 3 e 4 agosto, nella splendida cornice dell’anfiteatro e del parco della Tenuta dei Normanni sulle colline di Salerno, è di scena la prima edizione di “Incontri Mediterranei – Suoni e sapori d’autore”. Tanti appuntamenti da non perdere in compagnia di ospiti illustri, scrittori, musicisti, giornalisti e grandi chef: un viaggio nel segno dell’eccellenza del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico del territorio salernitano, che può e dev’essere sempre più un volano di sviluppo turistico ed economico. Molto ricco e articolato il programma della kermesse – ad ingresso libero – che si avvale del patrocinio del Comune di Salerno e della sinergia con Regione Campania, Confindustria Salerno, Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, Museo vivente della Dieta Mediterranea, Fondazione Scuola Medica Salernitana e Pastificio Antonio Amato e prevede: presentazione di libri (ed incontro con gli autori): “Il contrario della paura” del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti “Colazione al Grand Hotel” di Marina Ripa di Meana “Amiche di penna” di Marosella Di Francia e Daniela Mastrocinque musica dal vivo con: Piera Lombardi, Gerry Popolo e Aristide Garofalo Alfina Scorza Quartett Claudia Megrè presentazione del progetto “Mediterraneas – Territorio Identità Storia” degustazioni di prodotti tipici con: lo chef Giuseppe Abate lo chef Gioacchino Attianese lo chef Gerardo Denza cena di beneficenza (su prenotazione) in favore dell’associazione “La vacanza del sorriso” per i bimbi affetti da patlogie oncologiche. Menù curato da: chef Giovanna Voria e culinary team Chef Mediterranei maestro gelataio Angelo Napoli. Dati Evento:

TENUTA DEI NORMANNI

Via Bottiglieri di Giovi, 64 - Salerno

Sito Ufficiale Pagina Facebook Costo: Gratuito

Dal 03 Agosto 2017 al 06 Agosto 2017

SAGRA DEL MALLONE [BRACIGLIANO (SA)].

SAGRA DEL MALLONE [BRACIGLIANO (SA)]. La Sagra del Mallone è un appuntamento con il sapore e le antiche tradizioni. Protagonista induscusso della sagra è il Mallone, un misto di erbe di montagna e di foglie di cime di rapa, mescolate con patate grumose, peperoncino e olio d'oliva. E' una ricetta tipica dell'entroterra campano, un piatto povero di tradizione contadina, laddove gli "scarti" diventano prelibatezza. Le serate, allietate da tanta buona musica, si coloreranno delle tinte folklortistiche delle feste di una volta. La nostra sagra nasce da anni di specialità e piatti tipici braciglianesi, tra cui trionfa il Mallone e il piatto del Contadino. L'oratorio San Giovanni Bosco, che ospita la manifestazione, è il centro spirituale e propulsivo della parrocchia, un luogo in cui la visione delle "cose alte" si sposa con un fervente attivismo. Il Mallone, piatto povero dal sapore paradisiaco, è l'emblema del nostro spirito: gente semplice al servizio di grandi opere. Dati Evento:

BRACIGLIANO

Sito Ufficiale Pagina Facebook


Dal 03 Agosto 2017 al 06 Agosto 2017

23° EDIZIONE SAGRA DELLO GNOCCO [TAURANO (AV)].

23° EDIZIONE SAGRA DELLO GNOCCO [TAURANO (AV)]. Come ogni anno la Pro Loco Taurano è lieta di invitarvi alla Sagra dello Gnocco (23^ edizione), l'appuntamento più gustoso dell'estate, il 3, 4, 5, 6 agosto 2017 nella piazzetta di San Giovanni del Palco a Taurano. Un look tutto nuovo per rimodernizzare questo gustoso appuntamento che ogni anno vede una grande affluenza di persone da ogni parte della Campania e delle regioni limitrofe; gustosi piatti tradizionali, buon vino, birra, ma soprattutto tanta buona musica faranno da protagonisti a queste splendide serate insieme. Scappare dal caldo afoso delle città per rifuggiarsi nella freschezza di un luogo pieno di tradizione e cultura che accoglie ormai da molti anni questa importante manifestazione. Dati Evento:

PIAZZETTA SAN GIOVANNI DEL PALCO

Turano - Avellino

Pagina Facebook

Dal 04 Agosto 2017 al 05 Agosto 2017

XXI EDIZIONE RIVIVE IL BORGO ANTICO [SIETI DI GIFFONI SEI CASALI (SA)]. Ritorna a Sieti, borgo di Giffoni Sei Casali, la XXI edizione della manifestazione "Rivive il Borgo Antico". L'evento, organizzato dall'associazione Borgo Sieti, si terrà dal 04 Agosto al 05 Agosto 2017 ed è simbolo di uno straordinario percorso di valorizzazione del territorio, sempre più rafforzato dall'orgoglio locale di recupero della tradizione, nel riportare alla luce gli stili di vita e di lavoro, le storie e le culture che hanno caratterizzato, nel corso dei secoli, la vita della Comunità. Saranno previste visite guidate nel borgo di Sieti e ai suoi palazzi nobiliari, spettacoli dal vivo, antichi mestieri, degustazione di prodotti tipici e del vino direttamente dalle cantine del borgo. Dati Evento:

SIETI

Pagina Facebook 


Dal 04 Agosto 2017 al 09 Agosto 2017

XV EDIZIONE LE ANTICHE CIVILTA' RURALI [PREPEZZANO DI GIFFONI SEI CASALI (SA)].

XV EDIZIONE LE ANTICHE CIVILTA' RURALI [PREPEZZANO DI GIFFONI SEI CASALI (SA)]. Dal 4 al 9 agosto, a prepezzano (Giffoni Sei Casali), torna Le Antiche Civiltà Rurali con la quindicesima edizione. Questa manifestazione, organizzata dall'associazione giovanile S.Nicola,  mira alla riscoperta dei sapori e delle usanze del territorio attraverso piatti gustosi e tradizionali, il tutto accompagnato da bevande fresche e vino locale. Inoltre ogni sera sarà proposto uno spettacolo musicale o comico che insieme alla vostra meravigliosa compagnia segneranno una settimana di divertimento. Non solo gastronomia ma anche musica con un fitto programma di eventi: 05/08 Nero a metà Tribute Band Pino Daniele; 06/08 L'ast e mast Umberto (asta di prodotti tipici locali); 07/08 Villa Perbene; 09/08 Leo Ferrucci in concerto. Dati Evento:

PIAZZA UMBERTO I

Prepezzano di Giffoni Sei Casali - Salerno

Pagina Facebook

Dal 04 Agosto 2017 al 06 Agosto 2017

10° EDIZIONE SAGRA TAGLIARIEGLI E CICERI [ROCCAROMANA (CE)].

10° EDIZIONE SAGRA TAGLIARIEGLI E CICERI [ROCCAROMANA (CE)]. Dunque è ormai una tradizione rinnovare l'invito alla Sagra "Tagliariegli e Ciceri",un appuntamento che quest'anno giunge alla sua X edizione: tre giorni di festa che dal 4 al 6 agosto animeranno le strade e la piazza di Roccaromana con degustazioni, spettacoli, musica. Sarà presente quest' anno una mostra di oggetti storici e antichi di Roccaromana e del nostro territorio oltre che una mostra fotografica dal titolo "volti e gesti". Nella serata del 5 agosto alle ore 20:00 prenderà inizio una passeggiata notturna per le strade di Roccaromana per esplorare il centro storico e il borgo illuminati dalla luce della luna che regala un sorprendente paesaggio. I visitatori quindi potranno assaporare prelibati piatti ed inoltre potranno gustare la bellezza del paese ricco di storia,tradizioni ed arte.. Dati Evento:

PIAZZA SAN CATALDO

Roccaromana - Caserta

Pagina Facebook


Dal 05 Agosto 2017 al 08 Agosto 2017

2° EDIZIONE ROTUNNELLA FEST [ALBANELLA (SA)].

2° EDIZIONE ROTUNNELLA FEST [ALBANELLA (SA)]. Ritorna ad Albanella la 2° edizione del Rotunnella Festa, festival dedicato all’olio d’oliva. L'evento si terrà dal 05 Agosto al 08 Agosto 2017 e darà la possibilità di rievocare la Giornata promozionale dell’Olio d’Oliva, più comunemente chiamata Sagra dell’olio di Albanella, che si tiene da 23 anni nel centro storico del paese ogni primo fine settimana di dicembre. Si potranno degustare: Zitun spezzati Spaghetti aglio e uoglio Polpette e mulgname buttunate Ciambotta nel viccio Vicci fritti Acqua sala Patate fritte paesane. Programma: sabato 5 agosto concerto live dei La Maschera, giovane band napoletana che miscela l’innovazione degli stilemi musicali proposti contaminati con la tradizione; Domenica 6 agosto i Management del Dolore Post-Operatorio; Lunedì 7 agosto gli Ex-Otago, caratterizzati da live energici e, soprattutto, (auto)ironici; Martedì 8 agosto, in concomitanza con il premio “Botteghe d’autore”, a salire sul palco sarà Zibba, un personaggio in bilico fra il cantautorato e il songwriting (scrive per artisti quali Cristiano De André, Jovanotti e, insieme a Tiziano Ferro, concorre alla stesura di “La vita e la felicità”, brano interpretato da Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X-Factor). Dati Evento:

P.ZZALE PALAZZO CAPOZZOLI-RIZZO

Albanella

Sito Ufficiale Pagina Facebook

Dal 05 Agosto 2017 al 07 Agosto 2017

37° EDIZIONE FIORDILATTE FIORDIFESTA "SAGRA DEL FIORDILATTE E DEI PRODOTTI TIPICI AGEROLESI" [AGEROLA (NA)].

37° EDIZIONE FIORDILATTE FIORDIFESTA "SAGRA DEL FIORDILATTE E DEI PRODOTTI TIPICI AGEROLESI" [AGEROLA (NA)]. Tre giorni di festa ricchi di sapori, musica, incontri e tradizioni. Tra concerti, percorsi guidati e degustazioni ad Agerola dal 5 al 7 Agosto 2017 prende vita la kermesse dedicata al fiordilatte agerolese, la sagra che unisce gli amanti del gusto tradizionale campano di tutta la regione e non solo. La sagra Fiordilatte Fiordifesta è molto più di un semplice evento annuale. La manifestazione si presenta come un vero e proprio momento di comunione e di festa alla scoperta dei prodotti tipici agerolesi, dei luoghi storici e dei bellissimi paesaggi dei Monti Lattari. Dati Evento:

AGEROLA

Sito Ufficiale Pagina Facebook


Dal 06 Agosto 2017 al 13 Agosto 2017

FESTA DEL BOSCO [PERITO (SA)].

FESTA NEL BOSCO [PERITO (SA)]. La festa nel bosco è una manifestazione culinaria che si svolge dal 6 al 13 agosto nel bosco di Perito. Questa tradizione molto amata non solo dai turisti ma dagli stessi peritesi, permette di conoscere e gustare alcuni dei piatti tipici della cucina cilentana composti da prodotti a km 0 che sempre più raramente compaiono sulle nostre tavole nelle frettolose cene che scandiscono la vita di ogni giorno. Nell’affascinante atmosfera del castagneto, che dà il nome alla festa, da svarianti anni la Pro Loco di Perito propone gli antichi sapori caratteristici del luogo come la “Minestra stretta” un insieme di verdure sfritte in padella con patate, la “ciaula” cioè la classica ciambotta, le “muligname ‘mbuttunate” piatto rivelatosi tra i più amati, arrosto di vitello, sauzicchieddi arrustuti, i cavatielli al ragù di castrato, alla boscaiola e al sugo semplice rigorosamente fatti a mano dalle signore del paese, e altro ancora. Il contesto paesaggistico rende l’atmosfera ancora più suggestiva, incantando il visitatore con profumi e sapori, immersi nei colori dell’estate e all’ombra del bosco. A fine cena un lungo banchetto di dolci preparati dalle signore del luogo attende i visitatori, il cui devoluto viene dato esclusivamente in beneficienza. Dati Evento:

PERITO

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Dal 06 Agosto 2017 al 14 Agosto 2017

19° EDIZIONE FESTA DELLE BONTA' DI BUFALA [MATINELLA DI ALBANELLA (SA)].

19° EDIZIONE FESTA DELLE BONTA' DI BUFALA [MATINELLA DI ALBANELLA (SA)]. Ritorna a Matinella di Albanella la 19° edzione della Festa delle bontà di bufala. L'evento, organizzato dall'associazione Matinelprom, si terrà dal 06 Agosto al 14 Agosto 2017. L'intento è quello di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la cane di bufalo e le tante tipicità locali. La festa però non è solo un evento gastronomico e promozionale ma anche culturale e sociale, infatti parte dei proventi saranno devoluti in beneficenza. Durante le serate si svolgeranno dibattiti e convegni con peronsalità importanti del panorama filiero-bufalino, politico ed istituzionale. Dati Evento:

MATINELLA DI ALBANELLA

Pagina Facebook


Dal 08 Agosto 2017 al 10 Agosto 2017

16° EDIZIONE CALICI DI STELLE [CAMPOLI DEL MONTE TABURNO (BN)].

16° EDIZIONE CALICI DI STELLE [CAMPOLI DEL MONTE TABURNO (BN)]. Ad agosto, nei giorni 8-9-10, ritorna a Campoli del Monte Taburno in provincia di Benevento, “Calici di Stelle –Città del Vino” appuntamento enogastronomico, rientrante tra i “Grandi Eventi” promossi dalla Regione Campania. L’evento è una vera e propria vetrina enogastronomica che affascina i tantissimi visitatori giunti nel piccolo paese ai piedi del monte Taburno da ogni angolo della regione e non solo. Le tre serate sono accompagnate da spettacoli musicali, ballo liscio, musica popolare e attrattive di vario genere che coinvolgono ogni singola fascia di età. Al centro dell’attenzione il re dei nostri prodotti agricoli, il Vino. All’interno del sito internet è possibile trovare tutte le attività di pernottamento convenzionate alla festa. Dati Evento:

CAMPOLI DEL MONTE TABURNO

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Dal 11 Agosto 2017 al 15 Agosto 2017

XVI EDIZIONE FIERA ENOLOGICA TAURASI [TAURASI (AV)].

XVI EDIZIONE FIERA ENOLOGICA TAURASI [TAURASI (AV)]. Ritorna a Taurasi la XVI edzione della Fiera enologica Taurasi. L'evento, organizzato dalla Pro Loco Taurasi con il patrocino del Comune di Taurasi, si terrà dal 11 Agosto al 15 Agosto 2017. L’evento, che si articola in cinque giorni di enogastronomia, musica e cultura del territorio è organizzato da Taurasi Wine City, con il patrocinio del Comune di Taurasi. L'obiettivo è quello di offrire una ampia panoramica di tutto quello che in Irpinia si muove intorno al vino, risorsa ormai insostituibile sotto il versante economico, culturale e turistico per l'intera provincia di Avellino. Le giornate prevedono, oltre alle serate dedicate alla musica e allo spettacolo, degustazioni, visite e convegni. Spazi espositivi, artigianato locale, stands enogastronomici, concerti, musica e ovviamente tanto ottimo vino. Dati Evento:

TAURASI

Sito Ufficiale Pagina Facebook


Dal 12 Agosto 2017 al 13 Agosto 2017

40° EDIZIONE SAGRA DELLA MACCARONARA

40° EDIZIONE SAGRA DELLA MACCARONARA [CASTELVETERE SUL CALORE (AV)]. Ritorna a Castelvetere sul Calore la 40 edizione della Sagra della maccaronara. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Castelvetere sul Calore, si terrà dal 12 Agosto al 13 Agosto 2017 in Piazza Monumento dove il piatto tipico locale, la rinomata Maccaronara, sarà celebrato in tutta la sua bontà accompagnato da musiche e balli d'altri tempi, rievocando l'atmosfera di una volta, quando la pasta veniva preparata dalle mani esperte delle massaie e il sugo si cuoceva per ore all'interno di grandi pentole di ceramica. Accanto alla Maccaronara e alle numerose altre prelibatezze della cucina e dell'enogastronomia locale, tra cui spiccano gli ottimi vini aglianico, grande spazio avrà il divertimento e l’animazione musicale. Infatti, Il 12 agosto la Sagra della Maccaronara vedrà esibirsi il gruppo folkloristico de “I Simpatici Italiani”; mentre il giorno 13 sarà la volta del Gruppo Folk “Piccimondo” che con musiche popolari e la rinomata tarantella, riscalderanno gli animi durante tutta la serata. Dati Evento:

PIAZZA MONUMENTO

Corso Umberto I - Castelvetere sul Calore

Pagina Facebook

Dal 12 Agosto 2017 al 13 Agosto 2017

4° EDIZIONE TORCHIARA DI PORTONE IN PORTONE

4° EDIZIONE TORCHIARA DI PORTONE IN PORTONE [TORCHIARA (SA)]. Il borgo antico di Torchiara rivive ancora una volta nella quarta edizione di “Torchiara di portone in portone”. Protagonista indiscussa di queste due serate è la cultura della tradizione locale che si intreccia con la realtà dei nostri giorni. Un viaggio alla scoperta delle proprie origini, fatto di storia, arte, musica e poesia, ma soprattutto enogastronomia: il cuore antico del Cilento e di Torchiara sopravvive agli anni anche attraverso l’arte culinaria, eredità preziosa ed invidiata. Catturato da un’atmosfera d’altri tempi, il visitatore percorrerà le vie del passato, tra i portoni degli antichi palazzi che ritornano all’essenza originaria, i vicoli e le piazze animate dai suoni della nostra tradizione, antica … ma sempre giovane! Dati Evento:

TORCHIARA

Pagina Facebook


Dal 12 Agosto 2017 al 22 Agosto 2017

42° EDIZIONE SAGRA DEL FUSILLO FELITTESE [FELITTO (SA)].

42° EDIZIONE SAGRA DEL FUSILLO FELITTESE [FELITTO (SA)]. Agosto è alle porte e già si avverte nell’aria l’arrivo della prossima edizione della Sagra del Fusillo Felittese. La storica e solida sagra è organizzata da ben 42 anni consecutivi dall’Associazione Pro Loco Felitto, in collaborazione con tanti volenterosi felittesi e con la partecipazione delle istituzioni locali. L’appuntamento è da oltre venti anni proprio al centro del piccolo paese, che nel periodo estivo vede moltiplicarsi di giorno in giorno le presenze di turisti, curiosi e buongustai sull’intero territorio. Durante il periodo della sagra migliaia di persone raggiungono il paese accomunate da un solo fattore comune… la voglia di degustare un piatto di Fusilli Felittesi. Il Fusillo fatto a Felitto non è un semplice piatto di pasta all’uovo fatto a mano, di laboriosa realizzazione, ma bensì porta con sè una lunga tradizione, tramandata di generazione in generazione. E’ proprio questo, quel valore aggiunto che, oltre alla preparazione lenta del ragù, crea quel “Sapore unico della nostra tradizione” che chiunque viene a Felitto deve per forza assaggiare prima di ripartire. A disposizione dei buongustai ben 11 giorni, sia a pranzo sia a cena, per partecipare a questo evento dell’estate felittese, tanto atteso tutto l’anno. Come per le precedente edizioni, prevista una grande sala di degustazione ben arieggiata e coperta per stare al riparo dal sole rovente di agosto e dagli improvvisi ed eventuali temporali di stagione. Dati Evento:

FELITTO

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

15 Agosto 2017

SAGRA DEI CICATIELLI [MONTECALVO IRPINO (AV)].

SAGRA DEI CICATIELLI [MONTECALVO IRPINO (AV)]. Si rinnova da 36 anni il tradizionale appuntamento con la sagra dei cicatielli nata da una felice intuizione dei componenti della Pro Loco Montecalvo negli anni 70' proprio per promuovere un prodotto specifico e originale di un determinato territorio. La sagra è uno straordinario evento di carattere culturale e folkloristico poichè mira alla promozione di tutti i prodotti di eccellenza, ad iniziare con il pane di Montecalvo , passando per l'olio extra vergine Ravece, i formaggi di Laticauda.  Dati Evento:

PIAZZA LEONE XIII

Montecalvo Irpino - Avellino

Sito Ufficiale Pagina Facebook


Dal 16 Agosto 2017 al 20 Agosto 2017

BACCANALIA [SAN GREGORIO MAGNO (SA)].

BACCANALIA [SAN GREGORIO MAGNO (SA)]. Anche per il 2017, si rinnova il tradizionale appuntamento con l'evento enogastronomico tanto amato dai gregoriani e dai numerosi visitatori che ogni anno affollano i vicoli di via Bacco. 5 giorni dal 16 al 20 di Agosto dove sarà possibile rivivere i fasti delle antiche feste in onore del Dio Bacco. Un appuntamento imperdibile per degustare le specialità tipiche della cucina gregoriana: i formaggi, i salumi, la pasta, le famose "patan cunzuat" e soprattuto il vino locale. Dati Evento:

SAN GREGORIO MAGNO

Via Bacco

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Dal 18 Agosto 2017 al 22 Agosto 2017

SAGRA DEL CONVENTO [BRACIGLIANO (SA)].

SAGRA DEL CONVENTO [BRACIGLIANO (SA)]. Ritorna a Bracigliano la Sagra del Convento. L'evento, organizzato dall'Associazione il Campanile di S.Francesco, si terrà dal 18 Agosto al 22 Agosto 2017 In un antico convento risalente al 1618 dove si uniranno bontà e tradizioni con musica popolare campana. Sarà l'occasione per degustare i cordoncini francescani, gli spiedini alla brace e le polpette do' monaco. I Proventi saranno destinati alle opere di restauro dell'antico Convento.Dati Evento:

CONVENTO DI SAN FRANCESCO

Via S.Francesco 1 - Bracigliano

 Sito Ufficiale Pagina Facebook


Dal 31 Agosto 2017 al 03 Settembre 2017

15° EDIZIONE SAGRA DELLA RANA [MARCIANISE (CE)]. La Quindicesima Sagra della Rana Si terrà dal 31 Agosto al 3 settembre 2017. L’evento divenuto un punto fermo nel panorama delle feste e delle sagre campane, rappresenta il giusto connubio, tra tradizione, cultura del territorio ed eccellenza culinaria. Nel corso degli anni la Sagra in modo diretto ed indiretto, ha contribuito alla divulgazione di tradizioni e usi locali, che per molti erano scomparse dalla memoria e per i tanti giovani rappresentavano un mondo sconosciuto. La sagra della Rana è realizzata, dall’Associazione “il Sito”, che da diversi anni, è fucina di eventi culturali e sportivi sul territorio. I soci dell’Associazione, convinti assertori delle tradizioni locali, contribuiscono con il loro tempo libero e le loro idee alla rivalutazione culturale e storica del territorio di Marcianise. Dati Evento:

SPAZIO MERCATO SETTIMANALE

Marcianise - Caserta

Sito Ufficiale Pagina Facebook

Dal 31 Agosto 2017 al 03 Settembre 2017

33° EDIZIONE SAGRA DELLA NOCCIOLA E DEL CINGHIALE [GAIANO DI FISCIANO )SA)].

33° EDIZIONE SAGRA DELLA NOCCIOLA E DEL CINGHIALE [GAIANO DI FISCIANO (SA)]. La Sagra della Nocciola e del Cinghiale nasce nel lontano 1985 per volontà di un folto gruppo di giovani Gaianesi, spinti dalla voglia di voler valorizzare la nocciola e di riportare in auge la preziosa carne di cinghiale, piatto di selvaggina dal sapore prelibato, effige della tradizione e della cultura del nostro Paese. Sono passate decadi e col tempo la Sagra ha acquisito sempre più popolarità, diventando una manifestazione iconica conosciuta ed apprezzata da tutta la popolazione Campana. Una tradizione che, grazie al lavoro ed alla passione di centinaia di persone, ogni anno riesce a reinventarsi senza mai allontanarsi dalle proprie storiche radici. Potrete degustare: - Fusilli con sugo e carne di cinghiale cotti nel tegamino di terracotta - Panino in "umido" con spezie e vino bianco - Panino con le "pupacchiole" - Panino con la "salsiccia" di cinghiale alla brace. Dati Evento:

GAIANO DI FISCIANO

Sito Ufficiale Pagina Facebook


Feste, Sagre, appuntamenti Eno-Gastronomici mese di Settembre 2017

Dal 01 Settembre 2017 al 03 Settembre 2017

5° EDIZIONE FESTA DELLA PORCHETTA E LAGANE E CECI [MACCHIA DI MONTECORVINO ROVELLA (SA)].

5° EDIZIONE FESTA DELLA PORCHETTA E LAGANE E CECI [MACCHIA DI MONTECORVINO ROVELLA (SA)]. Ritorna a Macchia di Montecorvino Rovella la 5° edizione della Sagra della porchetta e lagane e ceci. L'evento, organizzato dall'associazione La Finestra su Montecorvino, si terrà dal 01 Settembre al 03 Settembre 2017. Durante la tre giorni sarà possibile degustare Panino con Porchetta-Tegamino con Legane e Ceci, Vino nero, il tutto accompagnato da Spettacoli dei più famosi Artisti Italiani. Programma: Venerdi 01 Settembre concerto di  Alberto Selly; Sabato 02 Settembre concerto di Francesca Alotta; Domenica 03 Settembre Nancy Coppola. Dati Evento:

MACCHIA DI MONTECORVINO ROVELLA

Sito Ufficiale Pagina Facebook

Dal 01 Settembre 2017 al 03 Settembre 2017

2° EDIZIONE BIRRA IN BORGO [SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO (SA)].

2° EDIZIONE BIRRA IN BORGO [SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO (SA)]. Ritorna a Sant'Egidio del Monte Albino la 2° edizione di Birra in Borgo. L'evento si terrà dal 01 Settembre al 03 Settembre 2017 nello splendido scenario del centro storico di sant'Egidio del monte albino. Durante la tre giorni si avrà la possibilità di conoscere al meglio la birra artigianale, tra sapori,tradizioni e canti popolari. Novità dell'edizione 2017 sarà il cortile delle meraviglie. Dati Evento:

PIAZZA GIANBATTISTA FERRAJOLI

Sant'Egidio del Monte Albino - Salerno

Pagina Facebook


Dal 08 Settembre 2017 al 09 Settembre 2017

SAGRA FRANCESCANA [ROSETO DI AVELLINO (AV)].

SAGRA FRANCESCANA [ROSETO DI AVELLINO (AV)]. La comunità parrocchiale del Roseto di Avellino in via Zoccolari è lieta di invitarvi all’annuale “Sagra Francescana” che si terrà dall'08 al 09 Settembre 2017. Si potrà degustare uno squisito menù casereccio a base di fusilli al ragù di cinghiale, il tipico caciocavallo “impiccato” della tradizione irpina, panini farciti con wurstel, cotechino o salsiccia affiancato da contorno di melanzane o friarielli, patatine fritte. Il tutto sarà accompagnato da bibite fresche (vino, birra, acqua e coca cola) e squisiti dolci. Le serate saranno allietate da intrattenimento di ogni tipo: da quello musicale per adulti e ragazzi a quello per i più piccoli, caratterizzato dalla presenza di simpatici animatori che impegneranno i bambini in fantasiosi laboratori ed entusiasmanti “dancing moments”, permettendo agli ospiti di tutte le età di godersi le serate. Dati Evento:

ROSETO 

Via Zoccolari - Avellino

Pagina Facebook